fbpx
  • 030.6700152
  • Viale Libertà 39/a Bedizzole (BS) 25081

Rafforza l’autostima

Rafforza la tua autostima

Percorri la strada della tua realizzazione

Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso
Erich Fromm

È risaputo, avere un buon livello di autostima migliora la qualità della vita, permette di affrontare le sfide quotidiane con più sicurezza e, in generale, permette di raggiungere un maggior numero di successi.

 

Nonostante sia un bisogno fondamentale per ogni persona, spesso ci dimentichiamo di agire per alimentarla. Di fatto parlare di autostima non è poi così scontato poiché una semplice parola racchiude un mondo di significato e, di conseguenza, già la domanda “Come posso aumentare la mia autostima?” dimostra in chi se la pone una forte volontà di ricerca di sé.

 

 

L’autostima non è un dono, è una conquista e per questo richiede impegno e costanza.

E’ giunto il momento di darsi da fare, di amare se stessi e regalarsi la possibilità di godere di questa meravigliosa scoperta.

 

 

 

L’autostima è un processo che si auto alimenta: le persone con più stima di sé perseverano maggiormente e ottengono così un numero maggiore di successi che vanno a rafforzare ulteriormente l’autostima. Innescare questo circolo virtuoso è fondamentale sia per raggiungere gli obiettivi che per aumentare il proprio benessere.

La serenità che non troviamo nel mondo che ci circonda, la dobbiamo trovare dentro di noi.

Principali argomenti trattati

 

Una definizione di autostima
 Da dove ha origine e quali effetti genera
 Cambiare atteggiamento: l’assertività
 Gestire le emozioni
 L’importanza della vulnerabilità
 Il vivere consapevolmente
 Il valore dell’autoaffermazione
 Obiettivi > traguardi > gratificazione
 L’autostima nella vita professionale

Quali vantaggi otterrai partecipando a questo corso?

 

Il corso Skills Empowerment – Rafforza la tua autostima non promette scorciatoie o ricette miracolose che ti regaleranno un’autostima di ferro, mira invece a innescare in te un cambiamento di atteggiamento.
Sarà per te uno stimolo a cambiare, acquisendo maggiore consapevolezza della responsabilità che la natura ti ha dato: far brillare la tua essenza.
Solo comprendendo a pieno le origini dell’autostima, riuscirai a risvegliarti dal torpore e allontanare da te tutti i sintomi classici della bassa autostima: irrazionalità, paura del nuovo, manie di controllo, accondiscendenza, ostilità verso gli altri, comunicazione passiva.

La tua mente può creare cose sorprendenti, dalle fiducia

prossimo corso

 

Rafforza la tua autostima

Sabato 02 Marzo 2019 – Brescia

Compila il form qui a lato per conoscerci e per porci tutte le domande che desideri! Se lo desideri possiamo fissare un appuntamento gratuito e non vincolante su Skype, per confrontarci e capire le tue aspettative.
Durata del corso

4 ore

Lascia i tuoi dati per conoscere la prossima data disponibile o informazioni.

Nome e Cognome*

Email*

Sono interessato a*

Corso LiveCorso Online

Telefono

Oggetto

Messaggio